Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

Chi recita a "Forum"?

Leggo la notizia che una sedicente aquilana terremotata partecipa alla trasmissione "Forum" decantando le lodi del Presidente del Consiglio per quanto fatto a L'Aquila. Avendo parlato con molti amici aquilani mi risulta una realtà totalmente diversa, ma non è questo il punto. La signora sta esprimendo una sua personale quanto discutibile opinione? E' ciò che sostiene Rita Dalla Chiesa, rigettando le accuse di chi dice che la trasmissione è una finzione. Sono stata a "Forum", non ho nulla contro Rita, ma non può dire di non sapere che i "litiganti" leggano un copione. Non può perché i cartelloni con le battute che devono pronunciare, nascosti dietro le telecamere, li ho visti io. E ne ero rimasta anche abbastanza nauseata. Certo, è passato un decennio da allora, può darsi che il sistema adesso sia diverso, ma dire che mai i "litiganti" leggessero un copione è falso. Così come lo è affermare che non s'intendeva fare promozione politica: ci sono i complimenti a Bertolaso fatti dalla conduttrice a testimoniarlo. Un passo indietro mi sembra il minimo sindacale, per non offendere l'intelligenza degli Italiani dopo aver offeso i terremotati aquilani.

2 commenti:

  1. La propaganda berlusconiana è così pervasiva da far sembrare innocua anche quella nazista.

    RispondiElimina
  2. lo sa benissimo, il copione lo scrive lei. Fonte: amici che hanno fatto finta di litigare a forum dopo la separazione. erano felicemente conviventi. Paga 300 euro+volo per roma+ notte in hotel.la smetta di dire minchiate la dalla chiesa.

    RispondiElimina