Cerca nel blog

domenica 19 settembre 2010

Oscar non si arrende

http://www.corriere.it/politica/10_settembre_19/simboli-leghisti-scuola-adro-sindaco-bossi-gelmini_51cd5abc-c3e3-11df-80e3-00144f02aabe.shtml

Come previsto, ad una giusta azione della Gelmini (capita anche a lei, è umana)  corrisponde immediatamente una dissennata reazione di Lancini. Toglierà i simboli dalla scuola di Adro se e solo se glielo ordinerà Bossi.
Che cosa vuol dire in sostanza il cosiddetto primo cittadino? Nulla di nuovo: tutti gli Italiani si devono adeguare alle disposizioni del Ministro della Pubblica Istruzione, anche quando queste prevedono tagli, impossibilità a dimostrare il dissenso, classi sovraffollate e via scellerando, lui no, lui si appella all'unica divinità che conosce.Che gli risponde che ha esagerato. E Bossi è uno che se ne intende di esagerazioni. Quousque tandem...?

2 commenti:

  1. vogliono fare il lavaggio del cervello ai bambini, gli viene facile. Meno male che c'è qualche genitore che si oppone, evidentemente la lega non ha presa su tutti. Ninni

    RispondiElimina
  2. Ninni, io credo sia ora davvero di dire basta. Non è più folklore, se mai lo è stato. Questa è fissazione maniacale, è disprezzo dello Stato, è attentato alla libertà individuale. Ma il basta deve venire da chi non solo lo ha eletto, ma gli ha anche riconfermato il mandato.

    RispondiElimina